Loading...

Agopuntura in Oculistica

Dott.ssa Valeria Vannucci.

Oftalmologa, omeopata e agopuntrice, si specializza in Oculistica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 1988. Dal 1999 al 2008 si è formata in Omeopatia.
In Danimarca ha acquisito competenze specifiche sul metodo di Agopuntura Boel per la cura delle patologie oculari.
Ancora poco conosciuta in Italia, l’Agopuntura Boel consente di ottenere risposte in breve tempo su molte patologie oculistiche, inoltre è compatibile con le eventuali terapie in atto.
Una delle prime oftalmologhe in Italia che applica il Metodo Boel, verificando scientificamente i risultati ottenuti, sulla base della sua esperienza decennale.

Dal 1993 svolge attività di clinica, di diagnostica e di aiuto chirurgo per interventi di cataratta e degli annessi presso l’Ospedale Privato Accreditato Villa Laura a Bologna e di medico ambulatoriale presso altre strutture cittadine e nel proprio ambulatorio di Bologna.

Nel corso degli anni, per la sua attività di cura e di ricerca, si è avvicinata alle medicine complementari che le hanno permesso di ampliare le possibilità terapeutiche oltre i limiti della medicina tradizionale specie nelle malattie degenerative genetiche e acquisite e nei casi di ipovisione.

Attualmente le sue ricerche vertono soprattutto sull’agopuntura secondo il Metodo Boel applicato alla retinite pigmentosa, retinopatia diabetica, maculopatie e glaucoma.


sito web: www.agopunturaoculistica.it